La collezione PE23 di Santaniello racconta un viaggio immaginario nel quale gli itinerari già conosciuti diventano nuove rotte da percorrere, senza mai perdere le coordinate del classico. Nuove rotte, rotture.
Come naufraghi di una tradizione che deve ritrovare l’orientamento, nei 3 capitoli dello shooting dicampagna i protagonisti riscoprono il “ben vestire” attraverso i capi che definiscono lo stile classico evoluto di Santaniello.
“Salerno è un porto da cui partire o dove tornare e noi siamo marinai che osservano e ascoltano il mare, cercando di leggere l’orizzonte e capire cosa arriverà. Già da qualche tempo nell’aria ho sentito il bisogno di un “nuovo formale” come ritorno alla regola, alla rotta. Non significa ripristinare al passato ma guardare al classico come a una bussola con cui Santaniello può continuare la propria esplorazione. Comfort, eleganza, formale, informale, passato, futuro, giorno, sera… sono tutti punti cardinali la cui esistenza e importanza non va dimenticata. Il nostro viaggio continua ed è un viaggio entusiasmante.”
Antonio Santaniello, Direttore Creativo del brand.